Il Bombardier Learjet 70 è un jet leggero costruito da Bombardier.
Bombardier Learjet 70 è entrato in servizio nel 2013 e ha ricevuto ufficialmente la certificazione EASA nel 2014. Bombardier Learjet 70 è la sostituzione del modello precedente, Learjet 40. Sebbene la fusoliera sia identica e l'esterno dell'aereo è simile, ha subito importanti modifiche per migliorare il raggio e le prestazioni grazie ai suoi due motori Honeywell TFE731-40BR e le nuove winglets.
Il Bombardier Learjet 70 ha un'autonomia di 3'815 km e ti farà volare direttamente da Baku a Berna o da Denver a Nassau. Si tratta di circa 500 km in più rispetto al Learjet 40. Al fine di migliorare l'efficienza, il Learjet 70 presenta modifiche come nuove winglets. Dispone inoltre di un impianto idraulico, costruito con materiali avanzati, e di un sistema di protezione dal ghiaccio. Il sistema avionico scelto per il Learjet 70 è il Garmin G5000, con tre display widescreen da 14 pollici ad alta risoluzione e un sistema di visione sintetica. Una riduzione del consumo di carburante di circa il 5% si traduce in una maggiore autonomia e minori costi operativi. La cabina, molto confortevole, è stata rinnovata con tecnologia di prim'ordine, inclusi touch-screen e sistema Ethernet.
La cabina, con interni lussuosi, può ospitare fino a 6 persone. La configurazione tipica dei sedili include un club-4 e 2 sedili rivolti in avanti.
Immagini: una cortesia dei nostri amici del Bombardier.
1,56m
1,5m
Capienza: 1,84m3
Hold: 3x
Carry-on: 2x